Novità normative per la progettazione e realizzazione di impianti elettrici
Venerdì 8 Novembre 2024
Per i progettisti e gli operatori nel settore degli impianti elettrici il 2024 è stato un anno ricco di novità normative. È uscita la nuova edizione della Norma CEI 64-8 con molti cambiamenti; è stata pubblicata dopo undici anni la Guida CEI 64-53 sugli impianti elettrici negli ambienti residenziali ed è in via di pubblicazione la Guida CEI 0-2 sulla documentazione da produrre per correttamente eseguire un progetto elettrico. Questi temi verranno affrontati nel convegno online per illustrare le nuove Guide e, limitatamente alla Norma CEI 64-8, per approfondire le parti 7 (ambienti speciali) e 8 (risparmio energetico) della Norma.
ARGOMENTI
- Variazioni e novità introdotte nelle parti 7 e 8 della CEI 64-8 (le prime sei parti, che sono autonome per la progettazione degli impianti ordinari, sono state trattate nel webinar del 21/10/2024);
- la Guida CEI 64-53 sugli ambienti residenziali;
- la Guida CEI 0-2 sulla documentazione di progetto.
Link iscrizioni:
https://www.formazionecni.it/eventi/24c03417
L’evento è stato organizzato ai sensi dell’art 4.5.4. del TU Linee di indirizzo per l’aggiornamento della competenza professionale del CNI, con accumulo di cfp validi per un massimo di 9 cfp/anno. Agli ingegneri regolarmente iscritti all’Albo professionale che parteciperanno all’intera durata dell’evento verranno riconosciuti 3 cfp.