Segreti aziendali e concorrenza sleale - Strumenti di prova a disposizione del management

b_Segreti_aziendali_3dic2024.png

 

Martedì 3 Dicembre 2024

La digital forensics (informatica forense) gioca un ruolo cruciale nella protezione dei segreti aziendali e nella gestione dei casi di concorrenza sleale, soprattutto nell’era digitale, dove la maggior parte delle informazioni riservate e dei segreti aziendali sono memorizzati e trasmessi tramite strumenti informatici. In ambito di concorrenza sleale, la digital forensics può essere utilizzata per individuare prove di attività illecite volte a danneggiare la concorrenza o sottrarre informazioni sensibili. Alcune delle applicazioni principali includono indagine sugli ex dipendenti, analisi di dispositivi esterni, identificazione di atti di spionaggio industriale.

Il Convegno on line consente l’aggiornamento sui metodi per la prevenzione e le strategie di sicurezza al fine di proteggere l’azienda dalla concorrenza sleale e prevenire situazioni di crisi; il management potrà effettuare le opportune valutazioni e, consapevolmente, procedere con opportuni piani e programmi d’azione.

Locandina

ARGOMENTI

  • Digital Forensics nella Protezione dei Segreti Aziendali;
  • Metodi di Digital Forensics per la Protezione dei Segreti Aziendali;
  • Digital Forensics come Prova Legale;
  • Prevenzione e Strategie di Sicurezza.

Si allega la documentazione illustrata nel corso del Convegno

Segreti aziendali e concorrenza sleale - Strumenti di prova a disposizione del management
Michele Vitiello Esperto in ingegneria informatica forense


Link iscrizioni:
https://www.formazionecni.it/eventi/24c89715

L’evento è stato organizzato ai sensi dell’art 4.5.4. del TU Linee di indirizzo per l’aggiornamento della competenza professionale del CNI, con accumulo di cfp validi per un massimo di 9 cfp/anno. Agli ingegneri regolarmente iscritti all’Albo professionale che parteciperanno all’intera durata dell’evento verranno riconosciuti 2 cfp.