Il Piano Nazionale Antiradon: contenuti, obiettivi, azioni ed esempi di bonifica

b_Piano_Nazionale_Antiradon_16set2024.png

 

Lunedì 16 Settembre 2024

Il convegno on line è indirizzato agli Ingegneri interessati a conoscere e approfondire la “problematica Radon” nel suo insieme, ovvero i problemi e le tecniche finalizzate ad affrontare e contenere il processo di contaminazione da Radon. Saranno trattati i principali aspetti legislativi, le tecniche di rilevazione e misura, le misure di prevenzione e la valutazione di dose ai lavoratori. In particolare, dopo aver presentato gli aspetti teorici si procederà a mostrare alcune progettazioni inerenti diverse tipologie di stabili oggetto di bonifica da gas radon presentando le diverse soluzioni di volta in volta adottate.

ARGOMENTI

  • La “problematica Radon”;
  • Le norme e strumenti per la prevenzione e la mitigazione da contaminazione da radon;
  • Esempi di bonifica Radon.

Si allega la documentazione illustrata nel corso del Convegno

Il Piano Nazionale Antiradon: contenuti, obiettivi, azioni ed esempi di bonifica
Ing. Marco Martellucci Ingegnere biomedico, Esperto di Radioprotezione di III Grado presso l’Università Campus Bio Medico di Roma

Strategie risanamenti vecchi e nuovi edifici
Ing. Aldo Delia Libero professionista

Locandina

Link iscrizioni:
https://www.formazionecni.it/eventi/24c23848

L’evento è stato organizzato ai sensi dell’art 4.5.4. del TU Linee di indirizzo per l’aggiornamento della competenza professionale del CNI, con accumulo di cfp validi per un massimo di 9 cfp/anno. Agli ingegneri regolarmente iscritti all’Albo professionale che parteciperanno all’intera durata dell’evento verranno riconosciuti 3 cfp.