Perrini al Commissario per la ricostruzione: la prevenzione unica via per evitare inutili stragi e risparmiare risorse pubbliche
Il Presidente del CNI invia un messaggio di buon lavoro al neo Commissario Guido Castelli
La scorsa settimana il senatore Guido Castelli è stato nominato nuovo Commissario per la ricostruzione. Il Consiglio Nazionale Ingegneri, attraverso il suo Presidente Angelo Domenico Perrini, intende complimentarsi col senatore per il nuovo incarico.
“A nome degli ingegneri italiani – dice Perrini – in particolare quelli impegnati nell’opera di ricostruzione nelle zone colpite dal sisma, desidero formulare al nuovo Commissario Castelli i nostri migliori auguri di buon lavoro. Il CNI ha sempre svolto un ruolo di primo piano nelle interlocuzioni con le istituzioni preposte, a cominciare dalle attività di verifica dell’agibilità degli edifici nelle fasi immediatamente successive agli eventi sismici, passando poi alla ricostruzione che sta molto a cuore a noi ingegneri. Ci auguriamo di avere al più presto un incontro col Commissario Castelli al quale ribadiremo che la prevenzione è l’unico modo per evitare inutili stragi e, al tempo stesso, risparmiare preziose risorse pubbliche.
Con l’occasione invio anche un saluto e un ringraziamento al Commissario uscente Giovanni Lentini per il lavoro svolto nel corso del suo mandato”.
Roma 9 gennaio 2023