“Ecobonus e sismabonus Aspetti normativi, tecnici ed economici”
È online l'aggiornamento di ottobre 2020 del documento curato dal Consiglio Nazionale Ingegneri, coordinato dal Consigliere Tesoriere Ing. Michele Lapenna: “Ecobonus e sismabonus Aspetti normativi, tecnici ed economici”
Aspetti normativi, Tecnici ed Economici Dopo la conversione in legge del D.L Rilancio 19 maggio 2020, n. 34 Guida alla determinazione del corrispettivo e alla compilazione del preventivo e del contratto tipo.
Esempi casi tipici
Software gratuito scaricabile per:
1) determinazione del corrispettivo
2) elaborazione del preventivo tipo e contratto tipo
Nella sezione dedicata del sito https://www.cni.it/pubblicazioni-cni è possibile sfogliare la versione digitale oltre alla possibilità di scaricare i Software gratuiti per:
1) determinazione del corrispettivo
2) elaborazione del preventivo tipo e contratto tipo
La pubblicazione ha come oggetto le modifiche apportate dalla conversione in legge del D.L. 34/2020 con l’introduzione di un “Superbonus” alle norme relative agli incentivi fiscali volti a favorire l’efficientamento energetico e la riduzione della vulnerabilità sismica del patrimonio edilizio esistente cosiddetti Ecobonus e Sismabonus .
Nella pubblicazioni vengono affrontati gli aspetti normativi, tecnici ed economici connessi alle procedure relative all’Ecobonus e al Sismabonus così come modificati dagli articoli 119 e 121 del D.L. Rilancio.
Sarà inoltre presentata una guida alla determinazione del corrispettivo e alla compilazione del preventivo e del contratto tipo per l’affidamento delle prestazioni professionali connesse a Ecobonus e Sismabonus oltre all’evoluzione del programma software che redige gli stessi
Clicca qui per scaricare:
il pdf della pubblicazione
il Software gratuito Blumatica