Indagine internazionale sul futuro della professione - Engineers4Europe
Gentile Ingegnere,
la Federazione Europea di Ingegneria (ENGINEERS EUROPE), ex FEANI, (https://www.engineerseurope.com/) alla quale il Consiglio nazionale è associato, sta conducendo un'indagine internazionale, nell’ambito del progetto europeo “Engineers4Europe” (https://engineers4europe.eu/), per raccogliere le opinioni degli Ingegneri sul futuro della professione.
In particolare l’indagine è finalizzata a capire come la professione ingegneristica debba evolversi nei prossimi 5-10 anni per contribuire con successo all'attuazione degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile delle Nazioni Unite.
I risultati dell’indagine concorreranno anche a determinare le priorità per plasmare il futuro della formazione ingegneristica e della professione.
Ti saremo pertanto grati se potessi dedicare qualche minuto del tuo tempo a completare i questionari predisposti nell’ambito di tale progetto, disponibili ai seguenti link
I questionari sono in lingua inglese; è possibile rispondere anche ad uno soltanto di essi. Il tempo necessario per completare le risposte è di circa 12 minuti. I dati acquisiti, in forma anonima, saranno trattati solo a fini statistici.
Il termine ultimo per la compilazione è il 15 luglio 2023.
Ancora grazie per la collaborazione!
Cordiali saluti