Eventi

Bologna: Obiettivo Lavoro

Friday 04 March 2016

B1 assemblea nazionale 2016 d0

Assemblea Nazionale

L’Assemblea nazionale è l’occasione per dibattere su due temi che hanno, ed avranno nell’immediato futuro, un impatto rilevante sul lavoro professionale. Da un lato la ridefinizione ed il miglioramento dei percorsi formativi destinati alle figure tecniche, dall’altro le nuove norme in materia di lavoro professionale (c.d. Jobs Act dei professionisti). 
Continui mutamenti di scenario impongono percorsi formativi che consentano agli ingegneri e, più in generale, ai professionisti dell’area tecnica di affrontare le complessità del mercato del lavoro. Inoltre, alcune proposte di norme, allo studio del Parlamento e del Governo, potrebbero ridefinire i contorni ed i contenuti del lavoro professionale, creando nuove opportunità a cui occorre dare contenuti concreti. La sessione pomeridiana dell’Assemblea nazionale sarà dedicata, inoltre, alla presentazione dello studio “Sisma Emilia 2012”, realizzato dal Dipartimento della Protezione Civile, dalla Regione Emilia Romagna e dal CNI, con un contributo della Federazione degli Ordini degli Ingegneri dell’Emilia Romagna. 
Sarà questa l’occasione per affrontare temi di attualità quali la prevenzione del rischio e la gestione delle emergenze in caso di eventi calamitosi.

Programma

Location Sala dello Stabat Mater Biblioteca dell'Archiginnasio Piazza Galvani, 1 Bologna