Eventi
La Radioprotezione Operativa: normativa cogente e i limiti di applicazione
Il D.Lgs. n. 101 del 2020 di recepimento della Direttiva 2013/59/Euratom ha già richiesto una modifica necessaria al fine di correggere alcuni errori materiali con l’adozione del D.Lgs. n. 203 del 2022, ma oggi l’aggiornamento della normativa in materia di radioprotezione si può dire davvero compiuto? L’attuale impianto è completamente attuabile o vi sono limiti operativi e necessità di ulteriori adeguamenti? La Radioprotezione Operativa differisce da quanto previsto dalla norma? Nell’ambito del convegno on line verranno analizzati alcuni esempi di problematiche ancora insolute che dovranno essere oggetto di successive modifiche e integrazioni del testo di legge.
ARGOMENTI
- Cosa è la Radioprotezione;
- Avanzamento legislativo;
- Il D.Lgs. 101/20;
- Problematiche operative;
- Il ruolo del CNI come organo proponete rispetto all’avanzamento dell’ICRP.
Si allega la documentazione illustrata nel corso del Convegno
La Radioprotezione Operativa: normativa cogente e i limiti di applicazione
Ing. Marco Martellucci Ingegnere Biomedico, Esperto di Radioprotezione di III Grado presso l’Università Campus Bio Medico di Roma
Link iscrizioni:
https://www.formazionecni.it/eventi/23c63176
L’evento è stato organizzato ai sensi dell’art 4.5.4. del TU Linee di indirizzo per l’aggiornamento della competenza professionale del CNI, con accumulo di cfp validi per un massimo di 9 cfp/anno. Agli ingegneri regolarmente iscritti all’Albo professionale che parteciperanno all’intera durata dell’evento verranno riconosciuti 3 cfp.